Salta il contenuto
Neue Stühle für den Seeteufel

Nuove sedie per il Sea Devil

Il Seeteufel Adventure Park è uno zoo e parco avventura nel Seeland, famoso in tutta la Svizzera e gestito oggi dalla seconda e terza generazione di Steiner.

Ancora una volta, siamo riusciti a fornire nuove sedie da bistrot Beizen al parco divertimenti Seeteufel. Ringraziamo la famiglia Steiner per la sua pluriennale fedeltà e l'eccellente collaborazione.

Storia: Estratto dalla homepage www.seeteufel.ch
Una breve panoramica delle sue origini e della sua struttura:

Uno dei primi subacquei ricreativi e acquariofili marini in Svizzera, Hugo Steiner ebbe l'idea di esporre al grande pubblico i suoi animali marini, che a quel tempo, alla fine degli anni '50, erano raramente visibili nei paesi senza sbocco sul mare. Prima nei musei, poi in due vagoni ferroviari riadattati, installò i suoi acquari e viaggiò di città in città con le Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Il successo non tardò ad arrivare. Scuole e pubblico si accalcarono attorno alle vetrate e ascoltarono con interesse le interessanti conferenze sull'affascinante vita marina.

Dopo anni di viaggi faticosi ma fruttuosi, gli acquari, completi di tutti gli animali marini, furono ospitati nel seminterrato della casa dei genitori a Studen-Grien. Nel giugno del 1960, un piccolo bar-caffetteria con 30 posti a sedere fu aggiunto all'esposizione. Nacque il "Diavolo del Mare". Dopo poco tempo, questo ambiente idilliaco divenne così popolare che si rese necessario un ampliamento del ristorante. Serpenti e coccodrilli furono aggiunti alla mostra di animali marini, e presto si aggiunsero i primi mammiferi, come un gruppo di sei orsi neri asiatici e piccole scimmie. Grazie all'acquisto di terreni e audaci investimenti, l'area fu costantemente ampliata.

Hugo Steiner intuì presto la necessità di soddisfare le esigenze dei piccoli visitatori, oltre a offrire ampi recinti zoologici. Così, accanto agli animali, venne creato armoniosamente un vero e proprio paradiso per bambini, che offriva una vasta gamma di attività, tra cui un trenino in miniatura, macchinine in miniatura, un "Velöli" (giro in bicicletta), un'antica carrozza trainata da cavalli e altre opzioni di gioco e intrattenimento.

Oggi, sessant'anni dopo, il Seeteufel è già gestito dalla seconda e terza generazione degli Steiner. Nella primavera del 2005, dopo una fase di ristrutturazione e ristrutturazione durata tre mesi, abbiamo riaperto con un nuovo nome (Mondo Avventura Seeteufel) e un nuovo concept. Con oltre 40 specie animali (alcune molto rare) provenienti da tutti e cinque i continenti, oltre a diverse attrezzature ludiche nuove e rinnovate per i bambini, il "Seeteufel" è un paradiso per i bambini nel Seeland bernese.

Su oltre 7 ettari di terreno nel cuore della riserva naturale del vecchio Aare, famiglie provenienti da tutta la Svizzera trascorrono giornate indimenticabili circondate da animali autoctoni ed esotici, proprio come facevano oltre 60 anni fa.

Articolo precedente Nuovi tavoli per Beau Séjour a Lucerna

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare