Salta il contenuto

Oliato o verniciato: qual è meglio per me?

Oliato:
L'olio per il tavolo penetra molto bene nei pori del legno, ma non li sigilla, permettendo al legno di continuare a respirare. Il piano del tavolo oliato ha una sensazione tattile piacevole e delicata e una lucentezza setosa. Esalta il colore naturale del legno, dona alla superficie un aspetto più caldo e ne rivela chiaramente la struttura.
Tuttavia, la superficie deve essere oliata di tanto in tanto, il che naturalmente richiede un certo impegno. Macchie come quelle di vino possono essere facilmente carteggiate e il piano del tavolo nuovamente oliato. Una superficie oliata è anche adatta all'uso da parte dei bambini, poiché il tavolo può essere rinfrescato e riportato come nuovo in qualsiasi momento con il minimo sforzo. Anche piccole ammaccature o graffi possono essere facilmente riparati.

Dipinto :
Utilizziamo una vernice opaca robusta e antigraffio, ideale anche per le esigenze del settore della ristorazione. Se volete evitare la seccatura di dover mantenere un tavolo oliato, dovreste scegliere un tavolo verniciato. La vernice sigilla la superficie del legno, modificandone la sensazione al tatto. Non è la stessa cosa di un tavolo oliato, ma è simile.
Con una superficie verniciata, si sceglie l'opzione di facile manutenzione, poiché la vernice chiude i pori aperti del legno e il tavolo richiede poca manutenzione. Tuttavia, i danni più profondi di solito non sono così facili da riparare.

Articolo precedente Le nostre specie di legno per i tavoli di colorazione
Articolo successivo Tavolo da salone su misura con gamba a X

Confronta Prodotti

{"one"=>"Seleziona 2 o 3 articoli da confrontare", "other"=>"{{ count }} di 3 elementi selezionati"}

Seleziona il primo elemento da confrontare

Seleziona il secondo elemento da confrontare

Seleziona il terzo elemento da confrontare

Confrontare